• Cablaggio a Rovigo

    I sistemi di comunicazione per la tua azienda


    Collegare tutti i dispositivi all'interno di un ufficio e connetterli alla rete esterna è di fondamentale importanza per ottimizzare il lavoro. L'evoluzione continua del settore delle comunicazioni e l'affermarsi dei nuovi sistemi multimediali rendono necessario il ricorso a sistemi aperti, in grado di adattarsi alle esigenze attuali delle aziende e alle future novità del mercato.

    In quest'ottica, i sistemi di cablaggio strutturato rappresentano attualmente la migliore scelta per la tua azienda, in quanto sono progettati appositamente per accogliere l'espansione dei servizi. Sono in grado di supportare tutti i sistemi di comunicazione aziendale (telefonia, trasmissione immagini, eccetera) mediante una gestione tecnica centralizzata di tutte le reti locali. 

    Per sistemi di cablaggio a Rovigo, rivolgiti a Ire Impianti, sicurezza e professionalità sono garantite!

  • I nostri servizi


    La nostra esperienza ci consente di progettare e realizzare impianti di elevata estensione e complessità. Possiamo fornire e installare tutta la parte passiva delle reti e in dettaglio:


    - canalette per inserimento dei cavi;

    - quadri di permutazione;

    - pannelli di permutazione;

    - cavi UTP/FTP;

    - prese keystone RJ 45.


    Per offrire solo il meglio alla tua azienda, abbiamo selezionato i componenti delle migliori marche, leader a livello mondiale nel settore dei sistemi di comunicazione. Solo così possiamo assicurarci che la tua rete duri nel tempo.


  • Tipi di rete


    È possibile collegare i vari dispositivi della tua azienda in modi diversi. I nostri tecnici sono a tua disposizione per effettuare un sopralluogo e consigliarti sulla tipologia di rete più adatta alle tue esigenze.
    Le principali tipologie di reti di trasmissione dati sono ad anello, a bus e a stella.

  • Reti ad anello

    La reti ad anello è caratterizzate da un anello continuo che passa attraverso ogni dispositivo. In questo sistema, i segnali provenienti da un apparecchio sono visibili a tutti gli altri. Si tratta di un sistema molto semplice che però ha un punto debole: l'interruzione in un punto qualsiasi dell'anello (per un guasto o un intervento di manutenzione) disabilitano l'intero sistema.

  • Reti a bus

    La rete a bus collega tutti i dispositivi a una stessa linea di trasmissione tramite un cavo. Si tratta di una rete molto semplice da realizzare. Tuttavia, anche in questo caso se una delle connessioni è difettosa, la funzionalità dell'intera rete è compromessa.

  • Reti a stella

    La rete a stella comprende molti collegamenti punto a punto che si irradiano da un apparato centrale (generalmente un hub). I dispositivi collegati a una rete a stella possono essere aggiunti o rimossi facilmente, senza interferire con il lavoro del resto della rete.


  • Info


    Chiamaci per la informazioni e preventivi sui nostri sistemi di cablaggio a Rovigo e in tutta la regione al numero di telefono 0425-590875
    o scrivi all'indirizzo e-mail info@ireimpianti.it.